Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Una trilogia UA per Andy? Cosa ne pensate?, in risposta a mr.Alfa...

« Older   Newer »
  Share  
nemon760
view post Posted on 30/1/2011, 16:41     +1   -1




CITAZIONE (mrALFA @ 30/1/2011, 16:26) 
Riguardo alla domanda di Caleb-Lost... sto pensando da tempo ad un concetto di trama simile per Andy, addirittura ad un intera trilogia di Universo Alfa tutta per lui... molto Dark e persino... zombesca... ed ora che ne ho parlato, magari un feed back vostro sarebbe gradito.

salutoni a tutti
s

:and1:

Beh, sarebbe molto bello!!!! :woot: Soprattutto il discorso dark che gli calza a pennello!
Onestamente ci vedo poco il discorso zombesco (lo vedrei molto più per una Legs ad esempio... :D ).

Andy, nella mia testa, è un personaggio da strade della città, appartamenti e donne, pioggia, Bar pieni di gente che si ammazzano di Widka... non so se mi spiego.
Lo vedo uno da Dirty Boulevard, per capirsi... da Subcity per stare più al passo con i tempi....

Solitario... che vaga, fa qualche lavoretto sporco per campare, qualche "ritiro", qualche consegna.. ogni tanto prende qualcuno per le palle.... Comunque in perenne conflitto fra il proprio tornaconto ed il lavoro preso in carico...
Tipo che spesso frega qualcuno che lo aveva ingaggiato, poi se lo ritrova contro... e via nella spirale dell'abisso!
Mooooolto dark!

Un po' tipo The Shield insomma. -_-



Edited by nemon760 - 10/11/2015, 14:43
 
Top
view post Posted on 30/1/2011, 17:17     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,741
Reputation:
+556
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (mrALFA @ 30/1/2011, 16:26) 
Riguardo alla domanda di Caleb-Lost... sto pensando da tempo ad un concetto di trama simile per Andy, addirittura ad un intera trilogia di Universo Alfa tutta per lui... molto Dark e persino... zombesca... ed ora che ne ho parlato, magari un feed back vostro sarebbe gradito.

Andy lo vedo un personaggio perfetto per una trilogia in UA, ma non sarebbe meglio prima portare a conclusione le trame già aperte?
 
Top
Caleb-Lost
view post Posted on 30/1/2011, 17:21     +1   -1




CITAZIONE (mrALFA @ 30/1/2011, 16:26) 
Ordunque... AA di Giugno conterrà 2 storie mie. La prima, più breve, è uno sviluppo del personaggio di
Betty in accoppiata con May e con Sigmund... la seconda storia, di ben 226 pagine è invece il seguito della
trama di Link apparsa in AA 21 e sarà MOLTO fantascientifica e avventurosa. Come da copione, entrambe le storie, sebbene leggibilissime a se stanti, conterranno un bel po' di continuity.

Riguardo alla domanda di Caleb-Lost... sto pensando da tempo ad un concetto di trama simile per Andy, addirittura ad un intera trilogia di Universo Alfa tutta per lui... molto Dark e persino... zombesca... ed ora che ne ho parlato, magari un feed back vostro sarebbe gradito.

salutoni a tutti
s

:and1:

Grande Stefano!!! :) Stefano in realtà ci direbbe tutto, l'importante è fare le domande esatte :D :D
Comunque Andy ce lo vedo molto bene ad affrontare degli zombie (casomai i morti della guerra dei mondi :P ), poi Stefano sforna sempre grandi idee. Non posso che sperare che questo progetto si sviluppi :wub:

CITAZIONE (antamir @ 30/1/2011, 17:17) 
CITAZIONE (mrALFA @ 30/1/2011, 16:26) 
Riguardo alla domanda di Caleb-Lost... sto pensando da tempo ad un concetto di trama simile per Andy, addirittura ad un intera trilogia di Universo Alfa tutta per lui... molto Dark e persino... zombesca... ed ora che ne ho parlato, magari un feed back vostro sarebbe gradito.

Andy lo vedo un personaggio perfetto per una trilogia in UA, ma non sarebbe meglio prima portare a conclusione le trame già aperte?

Su questo concordo
 
Top
view post Posted on 30/1/2011, 17:41     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,678
Reputation:
+120
Location:
Magico Veneto

Status:


vai Stefano, hai il nostro via libera per la serie di storie dedicate ad Andy, dì a Sergione che siam con te!
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 30/1/2011, 18:09     +1   -1




CITAZIONE (vivaelleon @ 30/1/2011, 17:41) 
vai Stefano, hai il nostro via libera per la serie di storie dedicate ad Andy, dì a Sergione che siam con te!

puntagli la pistola alla tempia prima però.
 
Top
*Gpl*
view post Posted on 30/1/2011, 18:09     +1   -1




Trilogia su Andy mi garba, non altrettanto la sua connessione agli zombie, mentre, invece, lo vedrei meglio nell'ambiente descritto da nemon, sarebbe più coerente alla storyline del personaggio (IMO).
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 30/1/2011, 19:47     +1   -1




quello che descrivete però è l'andy di una volta, non quello di oggi.
 
Top
view post Posted on 30/1/2011, 20:03     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,340
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Già, io un resuscitato tra gli zombi tanto male non ce lo vedrei
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 30/1/2011, 20:27     +1   -1




andy guiderebbe gli zombi.
 
Top
nemon760
view post Posted on 30/1/2011, 21:19     +1   -1




CITAZIONE (lo sbudellatore @ 30/1/2011, 19:47) 
quello che descrivete però è l'andy di una volta, non quello di oggi.

Esatto, per me quello è Andy.... ed è proprio in quel modo li che quel personaggio secondario ha conquistato tutti. ;)

Quello di oggi non si sa com'è... da "quello di una volta" lo abbiamo rivisto solo nella saga della ri-caduta di Urania... altro non ci è dato sapere...
Come ha vissuto in tutto questo tempo? Cosa ha fatto? Quello secondo me sarebbe interessante...

Un Andy dirottato su altri argomenti mi sembrerebbe solo altra carne al fuoco... e mi pare che spesso ce ne sia anche troppa. :D
 
Top
view post Posted on 30/1/2011, 21:27     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,340
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Non sono d'accordo. Non puoi dire torniamo al passato e basta.
Presentare una nuova trama con Andy darebbe spessore nuovo al personaggio, ci farebbe capire chi è, cosa pensa, cosa gli succede, eccetera eccetera.
Ad esempio il Nathan attuale odio ANdy, ma cosa pensa invece Andy di Nathan?

Una nuova trama (e dovrebbe essere nuova, non ci sono alternative) potrebbe rispondere a questa e altre domande. Altrimenti possiamo prendere il personaggio e buttarlo nella tazza
SPOILER (click to view)
Ma come mai ultimamente non siamo mai d'accordo, nemon, non mi ami più? :cry:

 
Top
view post Posted on 30/1/2011, 21:58     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
1,646
Reputation:
0
Location:
Romugia

Status:


CITAZIONE (mrALFA @ 11/11/2010, 19:15) 
Ciao GdMan... benvenuto e grazie per i complimenti!

Riguardo a Stirpe segreta, il progetto per farne un UA è fermo... prima completiamo Diaprtimento 51 e Squadra Fantasma, poi arriveremo a quello, ma ci vuole tempo.

Riguardo a Andy...

Non ci sarà nella Guerra dei Mondi... farlo rientrare avrebbe richiesto una serie di complicazioni nella trama che nulla avevano a che vedere con la Guerra. Ho deciso invece di dargli lo spazio che giustamente merita in una saga che scriverò dopo la guerra e che sto ancora progettando a livello iniziale con Antonio... una saga più breve e dedicata tutta a Mr Alfa, Andy, Logan, Vania e naturalmente Nathan!



salutoni
s

E, parlando di un' idea sugli zombies di stefano..... gli chiedo che stile ci vede, deformed o reale

[QUOTE=danilo.tiamat,9/12/2010, 13:04 ?t=15291877&st=1785#entry430506185]
CITAZIONE (mrALFA @ 2/12/2010, 11:53) 
Niente stile deformed... anzi... ho in mente storie molto realistiche... anche per questo sono indeciso se ambientarle nello spazio, per esempio, in una zona tipo il frammento della città di "morte nello spazio" come GGp suggerisce e come mi ha anche suggerito Serra... oppure sulla Terra.
In altre parole non so se andarci pesante con l'elemento fantascientifico (come dovrebbe essere) o stare più sui personaggi e sui casi umani.
Sui protagonisti invece ho le idee chiare e non vi anticipo nulla... ^_^

vabbè... ne riparleremo... tanto c'è tempo.

salutoni
s

Vedi le date. fantastici i quote, scripta manent.....
Allora Stefano, hai smosso le acque... ma visto i tuoi ultimi post stai togliendo il Nathan? non è un problema anzi se tutto frulla meglio....
Una speculazione: Andy meritava già da tempo un ruolo tutto suo, ma non si poteva, almeno credo, avere 2 personaggi maschili sci-fi nella stessa casa editrice, tant'è che ha avuto spazio la Legs. Donna, con altre sfumature......
Per deduzione dico che il mondo di Andy sarà piu'... come si dice, hard boiled? con ambientazione sulla terra o nello spazio? Terra. Ritorno al Blade runner e poi nel 2012 è il trentennale del film.... perché no? sembra un idea Katsuta

Posso dire una cosa? GGP e nemon non si amano più, però si stimano molto.
Anzi, si vogliono bene, ma solo come amici
SPOILER (click to view)
speriamo non diventino trombamici
:shifty:

 
Top
*Gpl*
view post Posted on 30/1/2011, 22:21     +1   -1




CITAZIONE (GGP @ 30/1/2011, 21:27) 
Non sono d'accordo. Non puoi dire torniamo al passato e basta.
Presentare una nuova trama con Andy darebbe spessore nuovo al personaggio, ci farebbe capire chi è, cosa pensa, cosa gli succede, eccetera eccetera.
Ad esempio il Nathan attuale odio ANdy, ma cosa pensa invece Andy di Nathan?

Una nuova trama (e dovrebbe essere nuova, non ci sono alternative) potrebbe rispondere a questa e altre domande. Altrimenti possiamo prendere il personaggio e buttarlo nella tazza
SPOILER (click to view)
Ma come mai ultimamente non siamo mai d'accordo, nemon, non mi ami più? :cry:

Anch'io non sono d'accordo... :shifty:
E chi lo dice che soltanto un Andy ambientato in un contesto diverso (come può esserlo quello degli zombi) debba per forza dire chi è, cosa pensa, cosa gli succede, ecc. ecc...?
Perchè un Andy come quello descritto negli altri post (ovvero ambientato in contesti alla Dirty Boulevard) non può dirci cosa ne pensa di Nathan?
Per me un Andy ambientato in una nuova trama lo si potrebbe buttare nella tazza.
E' sempre tutto molto relativo. ;)
 
Top
view post Posted on 30/1/2011, 23:51     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,883
Reputation:
+9

Status:


A me Andy è sempre stato sulle palle! -_-
Il punitore, per riprendere il tema di Caleb, ha un suo senso morale, un suo senso di giustizia!! E', tra virgolette, un "buono"!
Andy ne è lontano mille miglia, soprattutto l'Andy attuale; ha ammazzato Hadjia il bastardo!! E' un personaggio con cui non ti puoi identificare.
A meno che non vengano fuori nuove tematiche, o approfondimenti del personaggio in positivo che me lo facciano piacere, a me non interessa! ;)
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 31/1/2011, 00:30     +1   -1




andy è nato come personaggio antipatico, non c'è nulla di strano nel tuo sentimento.
 
Top
83 replies since 30/1/2011, 16:41   1300 views
  Share