Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Posts written by Sudrak al-Salik

view post Posted: 26/9/2011, 16:23     Morto Sergio Bonelli - Sub City
E' volato via, il "fratello" di Tex Willer, lo "Stan Lee" italiano, l'uomo che ha dato più di tutti mondi fantastici dove far viaggiare la Fantasia a milioni di giovani ed ex-tali.

Buon volo Aquila della Notte e grazie di tutto.
view post Posted: 21/12/2009, 17:49     Per la Difesa di Internet - Sub City

Aiutaci a difendere la libertà in internet:
firma, personalizza e diffondi
la petizione in Creative Commons
promossa da Agorà Digitale.



Allora, amici, la storia è questa: siccome dopo il lancio del duomo a Berlusconi se ne sono sentite di tutti i colori (chi vuole eliminare l'anonimato su internet, chi vuole mettere filtri alla navigazione, chi paragona Facebook alle Brigate Rosse e via discorrendo), è arrivata l'ora di mettere in piedi un dibattito costruttivo in cui venga spiegato quali sono i meccanismi di Internet, quali insidie nasconde e quali incredibili opportunità offre per lo sviluppo di una società aperta.
In questi giorni internet sta correndo un grande rischio: c'è infatti chi sta cercando di approfittare della situazione per introdurre norme illiberali e contrarie alla libera circolazione delle informazioni e delle idee.
A noi, che invece la libertà della rete vogliamo difenderla, spetta però il compito di costruire dei ponti con le istituzioni che la devono governare: introdurre nuove misure di intervento è un'operazione delicata, che può avere implicazioni enormi sullo sviluppo della rete e non può essere intrapresa senza una profonda riflessione; il dibattito di questi giorni, infatti, è troppo simile a quello che abbiamo visto altre volte dopo gli attentati terroristici negli Stati Uniti e in Europa, o dopo episodi di cronaca che hanno infiammato l'opinione pubblica, e dimostra che una parte dei vecchi media, della politica e dell'opinione pubblica ha una profonda ignoranza sul funzionamento della rete, e per questo la teme.
E' necessario, una volta per tutte, aprire un grande dibattito e affidarlo al Parlamento, al quale ci appelliamo, insieme a Agorà Digitale, affinché metta in calendario una seduta straordinaria sulla Rete a cui possano partecipare numerosi esponenti della società civile che conoscano e sappiano spiegare Internet, sia al Parlamento stesso che al paese: allo stesso tempo ci appelliamo al Governo, e in particolare al Ministro Maroni, affinchè qualsiasi attività venga normativa venga sospesa subordinandola a tale dibattito.

AVVERTENZA: questa è la prima petizione in Creative Commons della storia. Cosa vuol dire? Che puoi non solo sottoscriverla su questo sito o uno degli altri che la pubblica. Ma puoi addirittura metterla sul tuo sito e raccogliere lì le firme. Anzi puoi addirittura modificarla e raccogliere sul tuo testo modificato le firme, a patto di mantenere inalterata questa avvertenza. Quando cercheremo di spiegare che non è più possibile pubblicare su un giornale un singolo testo con una lista di firme, ma esiste una pluralità di appelli tutti però con la richiesta di un grande dibattito parlamentare, beh, staremo già spiegando Internet.


FIRMA QUI
view post Posted: 29/9/2008, 12:45     Proposta per la tagboard - Città della Costa Est
Ben fatto... da un pò di tempo anche nel mio forummino di Zensunni Sietch, mi ritrovo la tag invasa da sti spam-bot del kaiser... <_<
view post Posted: 22/6/2008, 11:39     Nuovo arrivato - Nuovi Abitanti
In vergognoso ritardo, un Benvenuto "ennese" anche da parte mia... :B):
view post Posted: 3/4/2008, 06:36     Serials: Star Trek e Russell T - Serials TV

Russell T rifarà Star Trek

L'uomo che ha rilanciato Doctor Who chiamato dalla CBS per dare un nuovo volto a Star Trek

image
Russell T Davies



Che Russell T Davies avrebbe presto abbandonato la serie che l'ha portato alla notorietà, Doctor Who, era nell'aria. Ma nessuno si sarebbe aspettato il nuovo incarico che il produttore e sceneggiatore inglese dovrà affrontare.

In un'intervista rilasciata alla BBC, Russell T Davies, che ha rilanciato la serie e insieme il fenomeno Doctor Who, dandogli un nuovo formato più moderno e accattivante, prima con Christopher Eccleston e poi con David Tennant, ha detto di essere debitore alla BBC per l'opportunità ricevuta e di avere imparato molto in questi ultimi anni, ma di dover voltare pagina. L'occasione gliel'ha data la rete americana CBS, proprietaria della parte televisiva del franchising di Star Trek, che ha deciso di chiamarlo per dare un nuovo volto alla più classica delle serie di fantascienza.

"Vogliono cambiare decisamente stile, avere una serie che non sia fruibile solo dai geek appassionati che va alle convention, ma dalle famiglie, dal pubblico occasionale. E' un po' la stessa idea che sta alla base del film di JJ Abrams" ha detto Davies nell'intervista. "Il mio Star Trek lascerà volutamente da parte la complicatissima cronologia, geografia e mitologia sviluppata fino ad oggi. In un certo senso ripartiremo da zero. Non ci sarà bisogno di una laurea in Star Trek per seguire le storie; ma d'altra parte, sono certo i fan più agguerriti avranno anch'essi le loro soddisfazioni".


image
Leslie Moonves



La nuova serie sarà basata sull'equipaggio classico — Kirk, Spock e McCoy — con l'aggiunta di qualche nuovo elemento. Come accadrà per il film di Abrams, l'equipaggio sarà molto giovane: "ci rivolgeremo soprattutto a un pubblico di young adults, ma naturalmente la serie sarà adatta anche a un pubblico più giovane. O più anziano, perché no. Sicuramente sarà più leggera, più brillante, cercheremo di ritrovare quel senso del meraviglioso che caratterizzava la serie originale."

Secondo un sito di musica, Davis avrebbe chiesto all'ex voce solista dei Marillion Derek Dick una collaborazione per la nuova sigla della serie.

Su un sito americano viene riportata anche una dichiarazione di Leslie Moonves, ceo della CBS: "siamo entusiasti di avere con noi Russell T Davies, che ha saputo rilanciare un altro grande classico della fantascienza come Doctor Who, una serie molto apprezzata anche negli Stati Uniti. Ora siamo sicuri che saprà riportare al successo anche Star Trek."

Nessuna comunicazione ufficiale su quando potrebbe andare in onda la nuova serie, né su quale canale, anche se secondo alcuni insiders la nuova serie sarebbe prevista come programma pomeridiano sulla CBS.

FONTE


SPOILER (click to view)
la data è il Primo d'Aprile... :P
view post Posted: 31/3/2008, 18:17     Concorso Letterario "Nenzi Costanzo" - Prima Edizione - Sub City

REGOLAMENTO DEL CONCORSO LETTERARIO

“NENZI COSTANZO”

I EDIZIONE



In occasione del Convegno “IL RISVEGLIO DELLE I-DEE – Il Femminile dai mille nomi per un mondo diverso”, che si svolgerà a Catania il 24/25 maggio, e per ricordare Nenzi Costanzo oltre la sua prematura scomparsa, le associazioni e i gruppi congiunti La Creatura, MadreDea, Akkuaria, Argiope bandiscono la prima edizione del concorso letterario a lei intitolato.
Nenzi era una figlia prediletta della Madre Terra; generosa artista di sensibilità mediterranea, era ispirata dalla visione di un mondo in cui i modi e le pratiche universali del Femminile avrebbero portato pace e armonia per tutti. La prima edizione di questo Convegno, organizzata proprio da Nenzi (La Grande Madre e le società senza gerarchie, CSA Auro, Catania 2006), è stata da lei fortemente voluta ed è ancora una testimonianza viva del lavoro comune di straordinarie donne, consapevoli dell’importanza del loro ruolo nel mondo, anche nell’espressione di un Divino femminile troppo spesso negato.

Il tema del concorso è:

“Il Femminile dai mille nomi e dalle mille forme”

Regolamento:

1) Le categorie previste sono:
A) Racconto breve (max 5 cartelle)
B) Poesia (max 30 versi)

2) I partecipanti dovranno inviare i dattiloscritti, in unica copia (allegando un curriculum da cui emerga nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, e-mail; nonché la dichiarazione attestante il carattere inedito delle opere e l'autorizzazione al trattamento dei dati).
Tutto il materiale inviato per posta al concorso dovrà essere contemporaneamente spedito in formato digitale al seguente indirizzo e-mail [email protected] .

TERMINE DI PRESENTAZIONE
Le opere dovranno pervenire entro il termine improrogabile di lunedì 31 marzo 2008 (farà fede il timbro postale), al seguente indirizzo: "Associazione Culturale MadreDea, Via Grotte Bianche 7, 95129 Catania"

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
È richiesta una quota di partecipazione di 3 euro per ogni opera presentata, da versare su Carta Postepay n. 4023 6004 1291 4444 intestata a CLARA PANASCIA. Copia del modulo comprovante il versamento va inserito nel plico.

3) Per ogni categoria saranno selezionati 3 finalisti a giudizio insindacabile della giuria, che saranno contattati per lettera e/o email. Il vincitore unico di ogni categoria sarà proclamato durante la cerimonia di premiazione che avrà luogo domenica 25 maggio presso l’Auditorium del Monastero dei Benedettini (Facoltà di Lingue) di Catania.

– La Commissione che sarà nominata dall'Organizzazione, assegnerà i seguenti premi:
Sezione Narrativa
Al 1° classificato Diploma artistico
Al 2° classificato Diploma artistico
Al 3° classificato Diploma artistico
Sezione Poesia
Al 1° classificato Diploma artistico
Al 2° classificato Diploma artistico
Al 3° classificato Diploma artistico

Altri premi, citazioni di merito e/o attestati potranno essere assegnati dalla Commissione. La Giuria potrà inoltre segnalare, con menzione speciale, altre opere in concorso di particolare valore.
Il giudizio della Giuria è insindacabile.

A cura di Vera Ambra, presidente dell’Editrice Akkuaria, sarà realizzata un'opera antologica con le migliori opere pervenute.

4) I manoscritti inviati non saranno restituiti.

5) La partecipazione al premio comporta automaticamente l'accettazione di tutti gli articoli del presente Regolamento.
6) I partecipanti al premio accettano il trattamento dei propri dati personali ai sensi del D.L. n. 196 del 30 giugno 2003.

FONTE


EDIT:

Comunichiamo che la scadenza del concorso Nenzi Costanzo è stata posticipata al 20 aprile.
Ringraziamo tutti coloro che hanno finora inviato le loro opere.

Lo Staff di MadreDea )O(
view post Posted: 30/3/2008, 16:38     Film: Dune (Remake) - Cinema

Dune sul grande schermo, nuovo tentativo

La venerabile serie di romanzi starebbe per avere un'altra vita al cinema.
Tra i produttori anche Brian Herbert e Kevin J. Anderson


image



Anche se la domanda che nasce spontanea è se ci si trovi in un periodo di stasi creativa o se si tratta solo di un voler giocare sul sicuro da parte delle Major di Hollywood, è pur sempre con piacere che riportiamo la notizia di un (altro) ritorno dei romanzi della serie Dune in una nuova incarnazione su pellicola.

Lo fa sapere la Paramount tramite la rivista Variety, comunicando di aver già scelto il regista che riporterà Dune agli splendori cinematografici che meritava, ovvero Peter Berg, e che la produzione ha già la tanto desiderata green light.

La Major sta facendo le cose in grande, visto che vede il film di prossima realizzazione come la base per una possibile serie visto anche "il suo tema delle risorse ecologiche in esaurimento, argomento estremamente di attualità nel nostro periodo".

La produzione sarà seguita da quel Richard Rubenstein che aveva già realizzato le due miniserie tv, "Dune" e "I figli di Dune", insieme alla casa di produzione 44 di proprietà dello stesso regista Peter Berg, che per chi non lo conoscesse è un ex attore passato con buona fortuna al cinema, il cui ultimo film è The Kingdom, con Sidney Bristow, anche detta Jennifer Garner.

Lo scopo dichiarato dalla produzione è di essere fedeli ai romanzi originali e per questo faranno parte della produzione anche i due autori che hanno portato avanti la saga dopo la morte di Frank Herbert, ovvero il figlio Brian Herbert e Kevin J. Anderson.

L'uscita del film è prevista per il 2009, che sta guadagnando un bel carnet fantascientifico, visto lo spostamento di Star Trek XI.

Oltre alla miniserie televisiva diretta da John Harrison, Dune era stato già portato sul grande schermo, dopo un tentativo fallito di Alejandro Jodorowsky, da David Lynch, con risultati non entusiasmanti.

Auguriamoci solo che stavolta Dune riceva il trattamento che merita, perchè ci piacerebbe davvero molto poter tornare su Arrakis.


Autore: Leo Lorusso - Data: 27 marzo 2008 - Fonte: SYFYPORTAL

FONTE: Fantascienza Magazine
view post Posted: 21/3/2008, 15:18     Autori: Arthur C. Clarke - Marte
In colpevole ritardo mi associo al dolore (per me è un lutto) per la scomparsa di una delle più grandi colonne della fantacienza mondiale.
Ciao Nonno Arthur e Buon Viaggio nel Grande Monolito...
view post Posted: 8/3/2008, 10:36     Leggende universitarie - Sub City

LEGGENDE UNIVERSITARIE



EPISODIO 1:

Il docente consegna allo studente una lampadina e gli domanda:
'Quanto consuma?'
Lo studente legge le scritte sulla lampadina e dice: '60 Watt.'
Il docente allora gli dice:
'No, in mano sua non consuma proprio un bel niente. Ritorni la prossima volta.'
(Attribuita a un docente di Elettronica del Politecnico di Torino)

EPISODIO 2:

Esame di anatomia, scena muta sugli organi genitali femminili.
Il professore, sadicamente, dice con disprezzo allo studente:
'Guardi, le do 20.000 lire, lei stasera tardi và nella zona del porto e vedrà quante signorine le spiegano volentieri queste cose...'
Lo studente incassa (in tutti i sensi) e torna all'appello successivo.
Conquistato un soffertissimo 18 e firmato lo statino lo studente mette 10,000 in mano all'incredulo professore, commentando: 'Sua moglie prende di meno.'
(Accaduta a: Genova, facoltà di Medicina. Una variante è attribuita anche al professor Trevisan, Analisi per Ingegneria, Università di Padova)

EPISODIO 3:

Professore:
'È in grado di dirmi quale organo dei mammiferi riesce, una volta eccitato, a raggiungere dimensioni pari a sei volte le dimensioni dell'organo a riposo?'
Studentessa (nota appartenente a C.L.) (arrossendo terribilmente): 'Non saprei...'
Professore: 'Non lo sa proprio? Ci pensi, non è difficile!'
Studente (sempre più a disagio): 'Non mi viene in mente niente...'
Professore: 'Su, pensi alla vita di tutti i giorni...'
Studente (in grave imbarazzo): 'Beh...'
Professore: 'Forza signorina, si butti!'
Studente: 'Il pene?'
(Scoppia un boato nell'aula)
Professore (calmissimo):'Complimenti a lei e al suo fidanzato, signorina. Comunque l'organo è la pupilla.'
(Riferita come raccontata da due persone che all'epoca dei fatti, primi anni '90, erano assistenti di un docente alla facoltà di Biologia a Milano)

EPISODIO 4:

Si racconta di un professore con l'abitudine di usare un intercalare piuttosto volgare durante le lezioni. Un giorno le ragazze che seguivano il suo corso, esasperate, si misero d'accordo per uscire in blocco dall'aula alla prima parolaccia che il professore avesse pronunciato; i ragazzi, però, vennero a conoscenza della cosa e riferirono tutto al professore. Così il professore il giorno dopo entrò in aula dicendo: 'Ho visto fuori dalla porta un elefante con un cazzo lungo così!' Immediatamente, come d'accordo, le ragazze si alzarono e fecero per andare verso la porta, ma lui le bloccò dicendo: 'Non correte, è già andato via...'
(Attribuita al professor Paolo Silvestroni, autore del famoso testo di Chimica Generale).

EPISODIO 5:

Universita' di Roma, lezione di Biologia.
Il prof parla dell'alto livello di glucosio presente nel seme maschile. Una ragazza alza la mano e chiede: 'Se ho ben capito nel seme c'e' molto glucosio, come nello zucchero?' 'Esatto' risponde il prof., e la ragazza perplessa ribatte: 'Ma allora perche' non e' dolce?'. Dopo un momento di silenzio gelido la classe esplode in una risata fragorosa; la faccia della ragazza diventa paonazza e rendendosi conto della gaffe, raccoglie i libri e scappa via. Mentre sta uscendo di corsa dalla classe, sopraggiunge la risposta compassata del prof.: 'Non è dolce perchè le papille gustative che percepiscono i gusti dolci sono sulla punta della lingua e non in fondo, vicino alla gola...'

EPISODIO 6:

Corso di laurea in Ingegneria.
Un professore di termodinamica ha assegnato un'esercitazione a casa agli studenti del suo corso di laurea. Il compito consisteva in una domanda: 'L'inferno è esotermico (libera calore) o endotermico (assorbe calore)? Sostenete la risposta con delle prove'.
La maggior parte degli studenti ha cercato di dimostrare le proprie convinzioni citando la legge di Boyle (un gas si raffredda quando si espande e si riscalda quando viene compresso), o alcune sue varianti. Uno di loro, tuttavia,ha scritto quanto segue.
'Innanzitutto, dobbiamo sapere come cambia nel tempo la massa dell'inferno. E quindi abbiamo bisogno di stabilire i tassi di entrata e uscita dall'inferno delle anime. Credo che possiamo tranquillamente assumere che, quando un'anima entra all'inferno, non è destinata a uscirne. Quindi, nessun'anima esce. Per quanto riguarda il numero di anime che fanno il loro ingresso all'inferno,prendiamo in considerazione le diverse religioni attualmente esistenti al mondo. Un numero significativo di esse sostiene che se non sei un membro di quella stessa religione andrai all'inferno. Siccome di queste religioni ce n'è più di una, e visto che le persone abbracciano una sola fede per volta, possiamo dedurne che tutte le persone e tutte le anime finiscono all'inferno. Dunque, stanti gli attuali tassi di natalità e mortalità della popolazione mondiale,possiamo attenderci una crescita esponenziale del numero di anime presenti all'inferno.
Ora rivolgiamo l'attenzione al tasso di espansione dell'inferno, poiché la legge di Boyle afferma che, per mantenere stabile la temperatura e la pressione dentro l'inferno, il volume dello stesso deve crescere proporzionalmente all'ingresso delle anime. Questo ci dà due possibilità: 1) se l'inferno si espande a una velocità minore di quella dell'ingresso delle anime, allora temperature e pressione dell'inferno saranno destinate a crescere,fino a farlo esplodere; 2) naturalmente, se l'inferno si espande più velocemente del tasso d'ingresso delle anime, allora temperatura e pressione scenderanno fino a quando l'inferno non si congelerà. Dunque, quale delle due è l'ipotesi corretta? Se accettiamo il postulato comunicatomi dalla signorina Paola M. durante il mio primo anno all'università, secondo il quale 'farà molto freddo all'inferno prima che io te la dia', e considerando che ancora non ho avuto successo nel tentativo di avere una relazione sessuale con lei, allora l'ipotesi 2 non può essere vera. Quindi l'inferno è esotermico'.

Lo studente ha preso l'unico 30.

EPISODIO 7:

C'è l'esame di Fisica, si presenta il primo studente:
Professore: 'Sei in treno in uno scompartimento. Fa caldo. Che fai?'.
Studente: 'Mah, apro il finestrino'.
Professore: 'Bravo! Calcola la variazione di Entropia'.
Studente: '???? Mi servirebbe qualche dato in più ...'.
Professore: 'No'. (pausa) 'Lo sai?'. (pausa). 'No? (pausa). 'Va bene, vada'.
E il primo viene sbattuto fuori.
Arriva il secondo, poi il terzo, il quarto e il professore fa la stessa domanda con lo stesso risultato.
Arriva l'ultimo studente:
Professore: 'Sei in treno, in uno scompartimento.. Fa caldo. Che fai?'.
Studente: '(sicuro) Mi tolgo la giacca'.
Professore: 'Si, va bene, ma fa ancora caldo, che fai?'.
Studente: 'Mi allento la cravatta'.
Professore: 'Ma fa ancora caldo. Che fai?'.
Studente: 'Mi sbottono la camicia'.
Professore: '(incazzandosi) Si, ma fa ancora tanto caldo. Che fai?'.
Studente: 'Senta, professore, può fare quanto caldo vuole, ma io quel cazzo di finestrino non lo apro'.

EPISODIO 8:

Un altro esame di Fisica.
Il professore allo studente: 'Lei ha un barometro. Come lo usa per determinare l'altezza di un grattacielo?'.
Lo studente risponde: 'Vado all'ultimo piano, lego uno spago al barometro,lo calo giù fino a che tocca terra e poi misuro la lunghezza dello spago'.
Il professore non è soddisfatto: 'Può dirmi un altro metodo, uno che dimostri le sue conoscenze di fisica?'.
Studente: 'Certo! Vado all'ultimo piano, faccio cadere giù il barometro, e misuro dopo quanto tempo tocca terra'.
Professore: 'Non è ancora quel che volevo, le spiace riprovare?'.
Studente: 'Con il barometro faccio un pendolo alto quanto l'edificio, poi misuro il suo periodo'.
Professore: 'Un altro modo?'.
Studente: 'Misuro la lunghezza del barometro, poi lo pianto verticalmente per terra in una giornata di sole, e misuro la sua ombra; quindi misuro l'ombra del grattacielo, e per similitudine...'.
Professore: 'Ancora un'altra possibilità?'.
Studente: 'Cerco il portiere e gli dico: 'Salve, signor portiere; le regalo questo prestigioso barometro, se mi dice l'altezza di questo edificio''.

EPISODIO 9:

Presso la Facoltà di Giurisprudenza c'è l'esame di Codice di Procedura Civile.
Il professore esordisce con una domanda: 'Dunque... mi saprebbe dire cos'è la 'frode?'.
Studente: 'Una frode è se lei mi boccia!'.
Professore: 'Cooome??!! Come sarebbe a dire?'.
Studente: 'La frode si ha quando uno approfitta dell'ignoranza altrui e lo danneggia!'

EPISODIO 10:

Esame di Filosofia.
Il professore mostra un mazzo di chiavi e chiede:'Dunque, giovanotto, mi dimostri che queste sono mie...'.
Lo studente (preso malissimo):'Ehm, sì, quindi, ehm...'.
Professore: 'Allora, che aspettiamo?'.
Studente: 'Io, dunque... Aristotele... ehm...'.
Professore: 'Se ne vada, torni al prossimo appello.‘
Studente (si alza e fa per portarsi via le chiavi): 'Arrivederci...'.
Professore: 'Ma che cosa fa? Dove va con le mie chiavi?'.
Studente: 'Ecco dimostrato che sono sue!'.
Professore: 'Promosso'.troppo forte!!!!


:lol:
view post Posted: 7/3/2008, 23:04     Politica economica - Sub City

LEZIONE DI POLITICA ECONOMICA


TITOLO

Hai due mucche



----------------------------------------------------------------------

--> SOCIALISMO:

Hai 2 mucche.

Il tuo vicino ti aiuta ad occupartene e tu dividi il latte con lui.


--> COMUNISMO:

Hai 2 mucche.

Il governo te le prende (i TUOI “compagni”) e ti fornisce (a sua discrezione) il necessario per vivere.


--> FASCISMO:

Hai 2 mucche

Il governo te le prende e ti vende il latte.


--> NAZISMO:

Hai 2 mucche.

Il governo prende la vacca bianca ed uccide quella nera.


--> DITTATURA:

Hai 2 mucche.

La polizia te le confisca e ti fucila.


--> FEUDALESIMO:

Hai 2 mucche.

Il feudatario prende metà del latte e si tromba la tua morosa.


--> DEMOCRAZIA:

Hai 2 mucche.

Si vota per decidere a chi spetta il latte.


--> DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA:

Hai 2 mucche.

Si vota per chi eleggerà la persona che deciderà a chi spetta il latte.


--> ANARCHIA:

Hai 2 mucche.

Lasci che si organizzino in autogestione.


--> CAPITALISMO:

Hai 2 mucche

Ne vendi una per comprare un toro ed avere dei vitelli con cui iniziare un allevamento.


--> CAPITALISMO SELVAGGIO:

Hai 2 mucche.

Fai macellare la prima ed obblighi la seconda a produrre tanto latte come 4 mucche.
Alla fine licenzi l’operaio che se ne occupava accusandolo di aver lasciato morire la vacca di sfinimento.


--> BERLUSCONISMO:

Hai 2 mucche.

Ne vendi 3 alla tua Società quotata in borsa, utilizzando lettere di credito aperte da tuo fratello sulla tua banca. Poi fai uno scambio delle lettere di credito, con una partecipazione in una Società soggetta ad offerta pubblica e nell’operazione guadagni 4 mucche beneficiando anche di un abbattimento fiscale per il possesso di 5 mucche. I diritti sulla produzione del latte di 6 mucche vengono trasferiti da un intermediario panamense sul conto di una Società con sede alle Isole Cayman, posseduta clandestinamente da un azionista che rivende alla tua Società i diritti sulla produzione del latte
di 7 mucche.

Nei libri contabili di questa Società figurano 8 ruminanti con l’opzione d’acquisto per un ulteriore animale. Nel frattempo hai abbattuto le 2 mucche perchè sporcano e puzzano. Quando stanno per beccarti, diventi Presidente del Consiglio.


--> PRODISMO:

Hai 2 mucche.

Tu le mantieni, il governo si prende il latte e ti mette una tassa su :

- Metri cubi della stalla
- Inclinazione del tetto della stalla
- ICI
- Lunghezza della mangiatoia (da collaudare ogni semestre)
- Bollino blu sulla stalla (con cadenza mensile)
- Revisione bimestrale delle mucche
- Registrazione delle mucche con atto notarile
- Registrazione delle mucche a pubblico registro
- Obbligo di un capo mucca responsabile per la 626
- Obbligo di un capo mucca responsabile per i vigili del fuco
- Bollo da calcolare in base al peso della mucca (5,258 ? al Kg se la lunghezza del pelo rispetta l’euro 5)
- IVA sull’acquisto di acqua e fieno per la mucca
- Tassa sulla compravendita della mucca + IVA
- Tassa sulla donazione della mucca + IVA
- Canone RAI (obbligatorio) + IVA
- Canone Telecom (obbligatorio) + IVA
- Tassa sulla morte della mucca
- Tessera sindacale per il sindacato delle mucche (14,37 euro al mese + tredicesima!!)
- Fondo pensionistico da versare all’INPS, per il sindacalista delle mucche
- IVA sul latte !!!
- IVA sulla mucca
- Marca da bollo annuale di 24,256 ? per ogni zampa della mucca


A TE rimane lo sterco !!

Nel frattempo è in approvazione un disegno di Legge sulla tassazione dei rifiuti organici animali.

view post Posted: 7/3/2008, 07:23     Scienziati studiano dispositivo per la lettura del pensiero - Sub City

Scienziati studiano dispositivo
per la lettura del pensiero



Reuters - Gio 6 Mar - 12.01

WASHINGTON (Reuters) - Attraverso una semplice risonanza magnetica potrebbe essere possibile un giorno vedere ciò che altri pensano.

Lo hanno detto ieri alcuni ricercatori dell'Università di Berkley, California, i quali stanno mettendo a punto un dispositivo che codifica i segnali e l'attività cerebrale trasformandoli in immagini. Secondo i ricercatori, potrebbe essere addirittura possibile in futuro vedere con i propri occhi i sogni di altre persone.

"I nostri risultati suggeriscono che presto potremmo essere in grado di ricostruire l'immagine dell'esperienza visiva di una persona attraverso la sola misurazione della sua attività cerebrale", si legge nel rapporto redatto da Jack Gallant e colleghi e pubblicato sulla rivista Nature.

L'esperimento del team di Gallant è stato condotto attraverso l'uso di un dispositivo chiamato "imaging a risonanza magnetica funzionale" (fMri). In una prima fase, è stato chiesto a due volontari di guardare 1.750 fotografie mentre la macchina fMri "scannerizzava" la loro attività cerebrale. In una seconda fase, due riceratori si sono sottoposti essi stessi all'esperimento e, dopo aver guardato 120 fotografie con la macchina fMri in funzione, hanno cercato di indovinare quale immagine l'altra persona stesse guardando. Le risposte esatte sono state il 92% in un caso e il 72% nell'altro.

Gli scienziati hanno precisato che si è ancora lontani dalla capacità di "guardare" in modo immediato ciò che un'altra persona pensa, ma che tuttavia questo esperimento dimostra che ciò, in linea di principio, è possibile. "Il passo finale sarà la creazione di un dispositivo che ricostruisca le immagini viste dall'osservatore, invece che selezionare le immagini da una serie prestabilita", si legge nel rapporto.

FONTE
view post Posted: 29/2/2008, 23:42     aNobii, la tua libreria nel web - Sub City
Ave o instancabili lettori/trici... nel sito di aNobii.com potete caricare tutti i vostri libri (e fumetti) per pagine e pagine e conoscerne di nuovi.
QUESTA <b>è la mia libreria virtuale.... ;)
Attendo di visitare la Vostra.... :B):

P.S: qui potete leggere il relativo articolo di Panorama.

Saluti speziati
view post Posted: 21/1/2008, 15:04     Libri: BRISINGR, Terzo Libro della Saga di Eragon - Libri

BRISINGR,
Terzo Libro di Eragon


image



Da Eragon Italia

Finalmente, dopo tantissima attesa, abbiamo il nome ufficiale del terzo libro del Ciclo dell'Eredità, seguito di Eragon ed Eldest!

La Random House, nell'ultimo comunicato stampa, ha pubblicato la copertina del suddetto libro (sempre di John Jude Palencar) e, per ovvi motivi, spostato la data di rilascio del volume, per favorire i numerosi party che i librai hanno intenzione di organizzare (naturalmente la data di pubblicazione è riferita agli Stati Uniti).
Il terzo libro avrà una tiratura iniziale di 2.5 milioni di copie, la massima mai avuta dalla Random House per un singolo titolo, e sarà pubblicato simultaneamente insieme al suo audiolibro.

Il nome del terzo libro del Ciclo dell'Eredità sarà BRISINGR
Lo ha annunciato stamane la Random House nel suo ultimo comunicato stampa, insieme alla sua copertina (rappresentante il drago dorato Glaedr su uno sfondo scuro) e a una nuova data di pubblicazione (valida chiaramente solamente negli Stati Uniti), e cioè il 20 Settembre 2008.

Ancora non sappiamo quando sarà pubblicato in Italia, ma fonti quasi certe ci confermano che potremo leggerlo entro la fine di Autunno.

Di seguito, potete leggere il Comunicato Stampa con tutte le informazioni dettagliate cliccando sui seguenti collegamenti:
- Comunicato Stampa Random House 16 Gennaio 2008 - Lingua Originale.
- Comunicato Stampa Random House 16 Gennaio 2008 - Traduzione Italiana.


§---§---§



Dal forum Gedweyignasia su Forumfree

Vari commenti alla notizia.


§---§---§



Da Il Messaggero

Dopo Harry Potter si punta su Paolini ed Eragon: a settembre terza puntata in 2,5 milioni di copie.

NEW YORK (17 gennaio) - Dopo Harry Potter è inziata la caccia a un altro fenomeno editoriale e questa volta si punta su Eragon. L'industria americana del bestseller punta sul terzo volume del «Ciclo dell'eredità» dello scrittore Christopher Paolini per risollevare le vendite delle librerie, che in questi ultimi mesi hanno registrato un po' di calo dopo l'uscita del settimo volume delle avventure del maghetto creato da Joanne Kathleen Rowling.
E così è già iniziato il conto alla rovescia in attesa della nuova puntata della saga fantasy di Eragon, che finora ha venduto oltre 12 milioni di copie nel mondo.
Dopo Eragon ed Eldest, in italiano tradotti da Fabbri, all'inizio del prossimo autunno arriverà nei negozi degli Stati Uniti, Brisingr.

E per creare attesa, ingigantire il fenomeno editoriale, che vanta già 20 traduzioni e un film in attesa della seconda pellicola, la casa editrice Alfred A. Knopf ha deciso di copiare il modello Harry Potter per il lancio del terzo capitolo della saga fantasy con le librerie aperte tutta la notte e tante feste a tema per allettare lettori e fans.

Brisingr di Christopher Paolini sarà distribuito a partire dalla mezzanotte e un minuto di sabato 20 settembre 2008, con una prima tiratura di 2,5 milioni di copie solo per il mercato americano. Per l'occasione saranno organizzati almeno 100 party nelle maggiori librerie degli States, tra New York, Washington, Los Angeles, Boston e San Francisco.

Secondo quanto ha reso noto l'editore Alfred A. Knopf la saga fantasy sarà arricchita da un quarto volume.

FONTE


§---§---§



Da FantasyMagazine:

Ritornano Eragon e Saphira con Brisingr
Finalmente resi noti il titolo e la copertina del terzo libro del Ciclo dell’Eredità di Christopher Paolini più una nuova data.

continua QUI


view post Posted: 14/1/2008, 12:58     Film: Ultimatum alla terra - Cinema

image



Un nuovo "Ultimatum alla Terra"

image



“The Day the Earth Stood Still” (“Ultimatum alla Terra”) è senza dubbio quello che può considerarsi un classico dello sci-fi. Film uscito nel 1951 e diretto da Robert Wise, vanta al suo attivo anche un prestigioso Golden Globe. La pellicola narra la storia di alcuni alieni che arrivano sulla Terra per intimare agli umani una pacifica convivenza pena la totale distruzione ad opera di popolazioni di altri pianeti.

Il titolo in questione sarà oggetto di un remake, si tratterà di una produzione in grande stile, ad opera della 20th Century Fox, come dimostra anche il cast ingaggiato.
Ad iniziare da Keanu Reeves (la trilogia di “Matrix”, “Constantine”) che interpreterà Klaatu (ruolo che nel ’51 fu di Michael Renne ndr), un umanoide alieno che arriverà sulla terra, accompagnato da un indistruttibile ed armatissimo robot, per portare ai leader mondiali un inquietante avvertimento per l’umanità intera: “Vivete in pace o sarete annientati!”. Jennifer Connelly (“Dark Water”) sarà Helen Benson, interpretata da Patricia Neal nel film originale, Jon Hamm invece avrà il ruolo del dottor Granier, un ufficiale della NASA che recluterà Helen nel suo team scientifico per investigare sull’arrivo degli alieni. Completano il cast il premio Oscar (con “Misery” ndr) Kathy Bates ed il piccolo Jaden Smith, figlio del noto attore Will al cui fianco ha recitato in “The Pursuit of Happiness” (“La Ricerca della Felicità”).

Lo script è firmato da David Scarpa, mentre la regia è stata affidata a Scott Derrickson, già regista di “Hellraiser 5: Inferno” e soprattutto di “The Exorcism of Emily Rose”.

Le riprese hanno recentemente avuto inizio a Vancouver, in Canada, e dovrebbero terminare per la fine di marzo mentre l’uscita statunitense del film è prevista per la fine del 2008.

FONTE


Edited by Ryo Sanada - 8/2/2010, 23:12
view post Posted: 13/1/2008, 08:59     Ateneo vietato al "nemico di Galileo" - Sub City

Dopo l'appello dei fisici gli studenti preparano la contestazione
Giovedì il Papa terrà un discorso di inaugurazione dell'anno accademico
Il rettore: al di là delle opinioni, viene tra noi come messagero di pace


di ANNA MARIA LIGUORI

Alla Sapienza fronte anti-Ratzinger
"Nemico di Galileo, qui non parli"


image
Papa Benedetto XVI



ROMA - "Benedetto XVI non deve entrare all'Università La Sapienza". Il vade retro viene da un nutrito gruppo di docenti e studenti di uno degli atenei più antichi d'Europa e apre un nuovo fronte laici-cattolici. Il rischio è che giovedì prossimo, quando è in programma un discorso del Papa - terzo pontefice in visita all'ateneo - vada in scena una clamorosa contestazione, un sit-in antipapalino all'ombra delle Minerva. La parola d'ordine è: "Non vogliamo Ratzinger nel tempio della conoscenza perché è troppo reazionario".

L'alzata di scudi laica era stata preannunciata giovedì da una lettera ai vertici dell'università che hanno invitato, il 17 gennaio, papa Ratzinger ad inaugurare l'anno accademico 2007-08, il 705° dalla fondazione. Sessantasette docenti, tra cui tutti i più noti fisici dell'ateneo, hanno firmato un appello (pubblicato scorso su Repubblica) perché "quell'invito sconcertante", così lo hanno definito, venga revocato.

Il messaggio anti Ratzinger è stato spedito direttamente al rettore Renato Guarini: "Il 15 marzo 1990, ancora cardinale, in un discorso a Parma, Joseph Ratzinger ha rilanciato un'intollerabile affermazione di Feyerabend: "Il processo della Chiesa contro Galileo fu ragionevole e giusto"". Una frase che ha fatto sobbalzare il gruppo di scienziati che ora fa la fronda alla visita di Benedetto XVI. E che si dicono "indignati in quanto scienziati fedeli alla ragione e in quanto docenti che dedicano la loro vita all'avanzamento e alla diffusione delle conoscenze. Quelle parole ci offendono e ci umiliano. E in nome della laicità della scienza auspichiamo che l'incongruo evento possa ancora essere annullato".

La risposta del rettore Guarini? Un invito alla tolleranza e nessuna marcia indietro. "Al di là delle divergenze di opinioni - dice - bisogna accogliere Benedetto XVI come un uomo di grande cultura e di profondo pensiero filosofico, come messaggero di pace e di quei valori etici che tutti condividiamo". Così la cerimonia è stata confermata, e sarà divisa in due parti: la lectio magistralis tenuta da Mario Caravale, docente di storia del diritto, che parlerà della pena di morte, poi gli interventi del ministro dell'Università Fabio Mussi e del sindaco di Roma Walter Veltroni.
Poi il discorso di Benedetto XVI. Alla fine, tutti in cappella.

Ma la vigilia potrebbe diventare "pesante". Dopo i professori anche gli studenti promettono che non resteranno a guardare. Annunciano che faranno un sit-in contro "l'oscurantismo" di Benedetto XVI, terzo papa in visita alla Sapienza dopo Paolo VI nel 1964 e Giovanni Paolo II nel 1991. "Non capiamo per quale motivo il Papa debba prendere parte alla cerimonia" sottolinea Michele Iannuzzi della Rete per l'Autoformazione. E centinaia di studenti delle università romane già fanno sapere che nei prossimi giorni si daranno appuntamento sotto la statua della Minerva, simbolo del sapere e della conoscenza. Già mercoledì organizzeranno cortei, campagne di comunicazione e daranno vita a "gesti eclatanti" per coinvolgere il maggior numero di studenti in quella che vuole essere "una vera e propria lotta contro l'ingerenza del pontefice nelle istituzioni italiane".

Clima di mobilitazione anche tra i docenti. Andrea Frova, docente di Fisica generale, è tra coloro che hanno partecipato alla stesura della lettera: "L'invito è una scelta inopportuna e vergognosa e non è sufficiente che il Papa non tenga più la lectio magistralis, come avevano deciso all'inizio. È solo un maquillage fatto anche piuttosto male. Si tratta di un capo di stato straniero ed inoltre il capo della Chiesa cattolica. E noi che abbiamo dedicato tutta la vita alla scienza non ci sentiamo di ascoltare, a casa nostra, una voce autorevole che condanna di nuovo Galileo". Un altro dei firmatari più attivi è Carlo Cosmelli, docente di Fisica: "Le accuse anti-scienza che il Papa ha lanciato da cardinale le ha ribadite anche nella sua ultima enciclica. Lui è convinto che, quando la verità scientifica entra in contrasto con la verità rivelata, la prima deve fermarsi. Una cosa del genere in una comunità scientifica non può essere accettata".

(12 gennaio 2008)

FONTE
357 replies since 21/1/2005